Uno dei principi base di questo blog è quello dell’apprezzare un’alimentazione sana come stile di vita, non come dieta, o come abitudine per un tempo limitato. Mangiare in modo sano ed equilibrato, infatti, è alla base di ogni obiettivo che vogliamo raggiungere, che si tratti di dimagrire o di mettere su peso e muscoli. Questo è il motivo per cui è fondamentale affidarsi ai giusti “consiglieri”: innanzitutto un nutrizionista, un dietologo, o un trainer, che possano impostare la vostra alimentazione in base ai vostri obiettivi e bisogni, garantendovi tutte le vitamine e i nutrienti di cui avete bisogno.

Nelle scelte quotidiane invece, ci sono delle fonti a cui possiamo fare affidamento e che sono di grande aiuto. Ovviamente, spero che Delightful Life sia una di queste! Ma io stessa faccio riferimento a moltissimi siti che mi danno spesso motivazione e ispirazione.

Uno di questi è Casa Di Vita, il giornale online del Progetto Salute Despar. Casa Di Vita è una guida semplice per tutti coloro che vogliono abbracciare un vero e proprio percorso di crescita e miglioramento del proprio stile di vita. Casa Di Vita va oltre al semplice concetto di prevenzione, ma guarda al potenziamento della salute: crede, infatti, che attraverso il cibo, l’esercizio fisico e la crescita personale sia possibile vivere una vita piena di salute, energia e felicità, e lo rende possibile attraverso dei contenuti quotidiani come ricette, approfondimenti e consigli sempre aggiornati.

Uno degli strumenti chiave di Casa Di Vita è il “piatto unico”, e nel 2016 lo ha introdotto sul web con un pratico configuratore, uno strumento che aiuta a creare più di 1.000 piatti unici personalizzati, bilanciati dal punto di vista nutrizionale, che possono essere salvati nel proprio Piano Settimanale: un planner in cui organizzare i pasti della settimana in modo da garantirsi il giusto apporto di nutrienti. Il Piano settimanale può essere salvato sul proprio profilo oppure stampato per essere comodamente appeso in cucina e averlo sempre sott’occhio. Per capire meglio cos’è il “piatto unico”, potete seguire questo video.

Mentre per scoprire come utilizzarlo, potete seguire questo praticissimo tutorial.

Cosa ne pensate di questo strumento? Come lo utilizzereste? Fatemelo sapere nei commenti oppure sui social usando l’hashtag #casadivita!
Buzzoole

advert-image