Con tutti i benefici per la salute legati agli Omega 3, non sorprende affatto che ultimamente siano aggiunti ad alimenti quotidiani come il latte, il yogurt e il formaggio.

Gli Omega 3 sono fondamentali sin da bambini. Inizialmente questi passano dalla madre al bambino durante la gravidanza e l’allattamento al seno, quindi è particolarmente importante che le future mamme ne assumano a sufficienza. Una volta che i bambini mangiano autonomamente, diventa fondamentale integrare nella loro dieta pesce e tutti gli alimenti arricchiti di questo elemento.

Quindi, che tu sia una donna di carriera, una casalinga a tempo pieno o una madre, dovresti pensare a come integrare al meglio l’Omega 3 nella tua alimentazione. Per esempio, Parmalat ora offre il latte Omega3 Plus, un latte UHT con l’1% di grassi che unisce a un buon sapore di latte un prezioso contenuto di acidi grassi Omega-3 DHA ed EPA. Omega 3 Plus è arricchito anche con Selenio, che, in una dieta varia e con uno stile di vita sano, contribuisce alla protezione delle cellule dallo stress ossidativo, difendendole dai radicali liberi.

Ma insomma quali sono i benefici che apporta alla nostra salute Parmalat Omega 3?

Mentre è vero che alcuni tipi di grassi sono cattivi per la tua salute, ce ne sono altri che vengono definiti “grassi buoni” e che bisognerebbe assumere regolarmente. Essi infatti svolgono un ruolo fondamentale per il nostro corpo: sono in grado di regolare la fluidità del sangue e il livello di colesterolo riducendo così il rischio dell’insorgenza di malattie cardiovascolari.

Come ben saprete la salute del nostro cuore è indispensabile, ma nonostante questo tendiamo, a volte anche involontariamente, a non prendercene cura. La nostra vita quotidiana frenetica e spesso poco regolare ci porta ad assumere i nutrienti fondamentali (carboidrati, grassi e proteine) in maniera sbagliata e questo, a lungo andare, influisce molto sulla salute del corpo e del cuore. Per non parlare di stress e vita sedentaria che purtroppo spesso vanno a braccetto e minano la salute del cuore, motore fondamentale che necessita delle giuste attenzioni.

Parmalat da tempo si è schierata a favore del cuore e della sua corretta funzionalità e proprio per questo ha sviluppato, già da diversi anni, il latte Omega3 che punta al nostro benessere. Gli Omega 3 EPA e DHA infatti sono in grado di regolare la fluidità del sangue e il livello di colesterolo contribuendo alla normale funzione cardiaca. Parmalat ha inoltre lanciato il progetto Cuoriamoci per supportare uno stile di vita sano e prenderci cura del nostro cuore, prevenendo le malattie cardiovascolari.

Mi sembrano motivi più che convincenti per integrare questo alimento nella nostra dieta, voi che ne dite? 😉

 

Questo post è stato realizzato in collaborazione con Parmalat.

advert-image