Non c’è niente di più motivante del vedere i risultati del proprio duro lavoro: che si tratti di infilarsi un vecchio paio di jeans o semplicemente la sensazione di sentirsi più leggere – sapere che la fatica è premiata è impagabile! Uno degli elementi che sicuramente più contribuisce a questa sensazione è la digestione: fondamentale per assorbire al meglio tutti i nutrienti e liberarci di tutte le scorie e tossine che accumuliamo durante la giornata.

Favorendo una dieta equilibrata, facendo attività fisica regolare e concedendoci del tempo per eliminare lo stress, scegliamo ogni giorno di prenderci cura di noi stessi, e sentirci alla grande.

Sappiamo bene quanto sia importante trovare il giusto equilibrio nelle nostre vite piene di impegni. Fortunatamente bastano poche semplici attenzioni per fare la differenza, e udite udite, si tratta quasi sempre di aggiungere qualcosa alla propria giornata, non di privarcene!

Ecco quindi quattro consigli da aggiungere alla vostra giornata per favorire la digestione e la salute:

  1. Mangiate cibi ricchi di fibre. Gustatevi una manciata di Prugne della California come uno spuntino a metà pomeriggio per un pieno di fibre! Sono dolci e gustose, e piacciono a grandi e piccoli.
  2. Bevete di continuo. Essere disidratati fa insorgere emicranie, mancanza di concentrazione e affaticamento. Che si tratti di acqua, tè, tisane o centrifugati non importa: basta berne almeno 8 bicchieri al giorno!
  3. Tenetevi in movimento, perché anche la più semplice attività fisica, come usare le scale invece dell’ascensore, incrementa il vostro metabolismo, vi fa bruciare più calorie, e aiuta a digerire.
  4. Concedetevi del tempo per voi stessi. Lo stress può influire moltissimo sulla salute del nostro stomaco, e su come assorbiamo gli alimenti. Cercate di eliminarlo ascoltando della musica rilassante, o anche solo facendo una chiacchierata con un amico per distrarvi dai problemi che vi assillano.

Vedrete che seguendo questi semplici accorgimenti la vostra digestione e il vostro benessere aumenteranno moltissimo. Perché ricordatevi, un intestino sano significa un corpo sano! 🙂

advert-image