Quanto sono belle queste giornate primaverili? Sole tiepido, aria fresca, profumo dei primi fiori che sbocciano…condizioni ideali per una bella corsetta!

Non sono una runner professionista, la mia attività di corsa non ha obiettivi di tempo e distanze, è una corsa per stare bene e tenermi in forma. Tuttavia non è da sottovalutare l’attrezzatura! Scarpe, abbigliamento…rivestono un ruolo fondamentale, ci permettono di correre nel modo corretto preservando il nostro corpo (un paio di scarpe non adatte possono creare danni enormi!) e rendendo piacevole la nostra esperienza di corsa. Per fortuna #DecathlonItalia permette a tutti, appassionati e neofiti del running, di trovare l’attrezzatura necessaria, di qualità e a prezzi super accessibili.

Qualche giorno fa sono stata invitata proprio da Decathlon a testare i nuovi prodotti #Kalenji della collezione primavera/estate 2017, dedicati a chi cerca nel running sia una performance che un piacere. Prodotto principe della giornata erano le scarpe #Kiprun, nei suoi tre diversi modelli: Kiprun SD, per correre più veloce, Kiprun LD, per correre più a lungo, e Kiprun Race, la scarpa per le competizioni. 

Personalmente ho testato le scarpe Kiprun Ld, studiate per consentire una corsa di lunga durata che risulti sempre confortevole, anche grazie all’Ark Stab, un inserto sul tallone che assicura una maggiore stabilità; al K-only, un inserto centrale che garantisce una grande adattabilità a tutti i tipi di falcate; al K-ring, un ammortizzatore che assorbe gli impatti, e al Kalensole una suola perfetta per accogliere il piede.

Ma oltre alla funzionalità, ci vuole anche l’estetica…e Decathlon è maestra in questo, e si riconferma tale proponendo le scarpe in dei colori primaverili super trendy: io le ho color corallo ma sono disponibili anche in color carta da zucchero, blu, gialle.

Ma le scoperte Decathlon per il running non finiscono qui, perchè di certo la scarpa è fondamentale, ma non è tutto! Ho avuto modo anche di provare #KiprunCare, leggins ultra aderenti e leggerissimi, e #KiprunLight, una t-shirt dotata di una tramatura aperta sulla schiena che consente un’ottima areazione e una rapida asciugatura. Insomma, con questi prodotti Decathlon ha trasformato la corsa in una passeggiata!

Tutti questi prodotti sono stati proposti un una stupenda cornice: i canottieri San Cristoforo a Milano, sul Naviglio Grande. Da lì, in una stupenda Milano soleggiata, abbiamo testato tutto correndo lungo i Navigli fino alla Darsena, per poi tornare indietro: 5 km di corsa in ottima compagnia.

Che dire, sono tornata a casa con una carica esplosiva ed estremamente felice di collaborare con Decathlon, di cui sono cliente da parecchio tempo, la cui filosofia si sposa esattamente con il mio pensiero: praticare sport aiuta a vivere meglio, e a lavorare meglio. #CondiVivi !

advert-image