Queste Power Balls sono un perfetto snack pre o post-allenamento, anche se sono deliziose in qualsiasi momento della giornata. Sono ricche di antiossidanti, fibre e gusto! Mi sono impegnata a cercare di mangiare degli spuntini sani, perché mi sono resa conto che è il pasto in cui tendo a sgarrare di più.

Quando ho realizzato questa ricetta volevo creare uno spuntino rapido, monoporzione, dolce e sano, adatto a quelle voglie che ti colgono a metà pomeriggio. Ho pensato di unire il mio tipico snack, le mandorle, ricche di proteine, alle Prugne della California, che hanno un basso indice glicemico e sono prive di grassi, quindi ideali per chi cerca di tenersi in forma. Quello che adoro delle prugne della California è che sono morbide, dolci e adattabili a tantissime ricette, come questa alternativa salata di Taste of Runway, adatta a un aperitivo tra amiche.

Per chi di voi si vuole concentrare su snack sani per iniziare a migliorare la qualità della vostra dieta, questa ricetta è davvero l’ideale!

Power Balls alle Prugne della California
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Ingredienti
  1. 200g Prugne della California
  2. 150g mandorle (ma anche anacardi o nocciole vanno benissimo!)
  3. 60g cocco a scaglie o farina di cocco
  4. Sale qb
Procedimento
  1. Processate le mandorle in un robot da cucina fino ad una consistenza quasi farinacea
  2. Aggiungete le prugne della california e frullate fino a che non si formerà un impasto omogeneo. Assaggiate, e se preferite aggiungete un po’ di sale e frullate ancora.
  3. Prendete l’impasto e formate delle palline. Sarà tutto molto appiccicoso, quindi lavorate con le mani umide.
  4. Versate il cocco grattuggiato in una ciotola e fatevi rotolare le palline, fino a ricoprirle.
  5. Conservatele in un contenitore ermetico, nel frigorifero dureranno un paio di settimane, ma vi assicuro che le finirete prima!
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