Sono una convintissima sostenitrice del detto “Sei ciò che mangi”. E’ davvero importante essere consapevoli e conoscere ciò che mettiamo nel nostro corpo, e i benefici (o danni) che comporta. Come ogni donna, il mio sogno è avere una pelle priva di imperfezioni, illuminata, sana. Certo, creme e prodotti aiutano, ma il vero cambiamento parte da dentro di noi! Ecco quindi sette dei migliori cibi che renderanno la vostra pelle la migliore che abbiate mai avuto. 

1. Avocado


Oltre ad essere incredibilmente versatile (avete visto il mio post a riguardo?), l’avocado contiene dei grassi essenziali che aiutano la pelle a brillare.

2. Tè Kombucha


Il tè kombucha è una bevanda di origine orientale, giunta in Europa dalla Cina e dalla Russia. E’ una bevanda fermentata a base di tè e di una coltura di batteri e lieviti. Sembra poco invitante vero? Eppure una volta filtrato e zuccherato è delizioso, altamente probiotico e aiuta la digestione, che di conseguenza favorisce la pulizia della pelle. 

3. Patate Dolci o Patate Americane


Quest’alternativa alle classiche patate hanno in più moltissima vitamina C, che aiuta a ridurre le rughe. 

4. Rucola


Questa insalata amarognola è piena di vitamina C che aiuta a prevenire la comparsa dei segni d’invecchiamento. Stesse proprietà le hanno anche gli spinaci e il cavolo nero! 

5. Semi di zucca

Questi semi sono carichi di zinco, che aiuta a produrre collagenere e promuove il rinnovamento della pelle.

6. Mirtilli


Ricchi di antiossidanti, aiutano la pelle ad essere più giovane!

7. Tè verde


Il tè verde contiene tantissimi antiossidanti, aiuta la circolazione sanguigna e porta ossigeno alla pelle. Bonus extra? Vi fa bere anche tanta acqua!!

advert-image